Blueback e pigmento per la stampa di manifesti?

inchiostri base acqua a pigmento iPlotter.it è la soluzione

Sei qui: Home / Azienda

Prima di affrontare il tema di pigmento ed bluback per ecsolvent vogliamo introdurre qualche dettaglio sulla carta.

 

Le bobine di carta con il retro blu , comunemente chiamate blueback, sono progettate per la stampa e l'affissione su cartelloni pubblicitari o plance. Il nome deriva dal retro della carta di colore blu che non lascia trasparire le immagini dei manifesti sopra ai quali viene applicato in ogni uscita di affissione.

La carta blueback è sempre una buona scelta per campagne pubblicitarie esterne a breve e medio termine che resistono a qualsiasi condizione atmosferica e creano pubblicità colorata di grande impatto su grandi aree. Ci riferiamo ai manifesti 6x3, manifesti 70x100, manifesti 100x140, tutto quello che riguarda affissione e possono essere incollati su pannelli di schiuma rigida o incollati direttamente su pilastri pubblicitari, plance e altre aree.


Ma è come è fatta la carta blueback?

La superficie della carta leggera ha una sensazione leggermente ruvida. La parte anteriore patinata offre un risultato di stampa nitido e di alta qualità. La trama del materiale fa rotolare le gocce d'acqua dalla superficie della carta e anche altri liquidi possono essere rimossi facilmente. Il retro blu della carta non è patinato per un'adesione efficiente della colla. E' una carta utilizzata esclusivamente in ambienti esterni con stampe di medio e grande formato, garantisce colori vivaci e un'ottima visione dalla media e lunga distanza.

Grazie al basso costo e ai colori brillanti, è il supporto perfetto per la comunicazione visiva di breve durata (es. comunicazione stradale, cartelloni pubblicitari, allestimenti economici di breve durata).

La carta blueback , come è noto, è realizzata per inchiostri ecosolvent ma negli anni il mercato ha dirottato l'utilizzo di questo supporto su stampanti largo formato dotate di inchiostro a pigmento. Per diverse importanti ragioni, come la sostenibilità e la rapidità, ci si è resi conto che l'inchiostro a pigmento avrebbe potuto compiere lo stesso lavoro dell'ecosolvent. Ma trovare un inchiostro adatto per una superficie diversa dall'applicazione per cui è nato, non è stato semplice. Molto spesso ci si trovava un inchiostro che non riusciva ad essere stabile sulla carta creando sbavature, o non riusciva a dare quella vivacità che il mercato dell'affissione richiede. Non solo, ci si trovava anche inchiostri di scarsa qualità realizzativa che nel giro di poco tempo ed utilizzo creavano danni importanti all'impianto idraulico e delle testine delle stampanti.

Ma esiste un inchiostro base acqua a pigmento compatibile per carta blueback per ecosolvent?

Dalla nostra esperienza maturata nel mercato delle stampanti per affissioni, abbiamo cercato una risposta a questa domanda. Offriamo la migliore risposta attraverso il nostro inchiostri iWBP di iPlotter.it che garantisce un immediato grip sulla carta senza la necessità di aspettare che l'inchiostro si asciughi.

Ed i colori? i rossi? i colori più difficili sono realizzabili?

L'inchiostri iWBP di iPlotter.it è studiato e realizzato per avere quella composizione di qualità necessaria per ottenere colori brillanti e vivaci. 

Gli inchiostri sono compatibili per le testine di stampa Epson?

Gli inchiostri iWBP sono narti appositamente per le testine di stampa Epson. Il 95% delle stampe di manifesti è realizzato con stampanti che utilizzano testine di stampa EPSON. Oggi riscuotono un enorme successo di affidabilità e di risultati su tantissime stampanti di qualsiasi marca. Da epson a muoth, da STORMJET a FEDAR, gli inchiostri di iPlotter.it sono diventati un riferimento per il mercato dell'affissione.

Come si fa ad orientarsi tra tante tipologie di inchiostri? Ognuno dice che il suo è il migliore o che gli inchiostri sono tutti uguali.

In questi anni di assitenza tecnica effettuata su stampanti ed inchiostri venduti da rivenditori, che non conoscevano nulla dei prodotti che vendevano, ci siamo resi conto di quanta poca professionalità è diffusa. Rivenditori che miscelano varie tipologie di inchiostro, rivenditori che riescono a convincere utenti che iniettando liquidi aggiungitivi chiamati optimizer, possono avere risultati migliori e duraturi.... Ne vediamo ogni giorno di nuove. Rivenditori che non non vogliono crescere con i clienti ma alle spalle dei clienti. La nostra missione è offrire i migliori vantaggi della stampa digitale per crescere ogni giorno insieme ai clienti e l'inchiostro iWBP di iplotter.it è la nostra offerta sul mercato italiano che giorno dopo giorno ci soddisfa sempre di più.