Blog

Sei qui: Home / Blog

NOLEGGIA UNA STAMPANTE MULTIFUNZIONE.

02/05/2021

Noleggiare una stampante multifunzione inkjet Epson a tecnologia Epson RIPS è la giusta soluzione innovativa di stampa per aziende e liberi professionisti.

Iplotter offre una vasta gamma di soluzioni di stampanti multifunzione a noleggio.

QUALI SONO I VANTAGGI DEL NOLEGGIO?

L’aspetto fondamentale nel noleggio di stampanti multifunzione è che ti relazioni con un unico fornitore in grado di assisterti dal momento del noleggio del prodotto fino ad eventuali problemi che possono nascere con la stampante noleggiata, che ti forniscono un supporto tecnico.

Questo ti consente di abbattere possibili costi di spesa con altri fornitori su materiali o assistenza.

Inoltre, sia che si tratti di grandi aziende, sia di uffici, sia di liberi professionisti, noi ti forniamo: un unione tra qualità di stampa eccellente e facciamo si, che il tuo modello di stampante con il noleggio non possa diventare mai “vecchio”.

Puoi restare al passo con i tempi, con la tecnologia e soprattutto con lo sviluppo tecnologico delle nuove stampanti.

PENSI CHE NON POTRESTI MAI AVERE UNA QUALITA’ DI STAMPA AD HOC?

Ti sbagli, con il noleggio puoi scegliere tra una vasta gamma di stampanti.

Ognuna di loro possiede delle qualità adeguate alle tue richieste.

In base alle tue esigenze noi sapremo consigliare il prodotto che fa per te.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Non esitare a contattaci.

Ti forniremo tutte le indicazioni per scegliere la stampante a noleggio ideale per te!

iPlotter
di G & G S.r.l.s

Cell. +39 342 928 2018

info@iplotter.it

Leggi di più

Bene, conosciamo nel dettaglio il mondo delle stampanti.

28/04/2021

 

Sai come funziona l’assistenza tecnica o quale stampante scegliere per sostituire la tua precedente?

Noi di iPlotter di G & G S.r.l.s, conosciamo tutto nel dettaglio.

Possiamo fornirti tutte le informazioni per fare le tue valutazioni.

Un mondo di stampanti professionali?

È giusto partire da chi siamo, affichè tu possa affidarti e soprattutto fidarti di noi.

Iplotter è un negozio online che si dedica grazie a professionisti esperti del settore alla vendita, al noleggio e all’assistenza su stampanti e plotter.

Ci occupiamo di ogni tipologia di sistemi di stampa dedicati alle più varie realtà professionali: dall'ufficio alla tipografia, dalla produzione tessile alla grafica e pubblicità, stampa con inchiostri UV in piano e roll to roll.

Il nostro maggiore compito è quello di supportare il cliente, sia che si tratti di uffici sia di aziende, nella scelta eccellente del prodotto adatto alla tua attività.

Inoltre, non è solo un rivenditore di stampanti digitali di grande formato e di stampanti multifunzione per grandi realtà lavorative.

La consulenza, l'assistenza tecnica ed il back office sono il servizio primario della nostra azienda puntando su elementi di grande importanza, come la sicurezza delle informazioni e l'attenzione all'ambiente.

Perchè tu possa essere in modo opportuno supportato in ogni passaggio dall’acquisto all’assistenza, noi ti garantiamo tutto il nostro sostegno grazie ad un tecnico professionista che garantisce la risoluzione tempestiva di ogni problema.

I servizi che iPlotter offre sono:

  • Inchiostri, una vasta scelta di inchiostri per tutte le esigenze delle macchine professionali.

  • Vendita stampanti e plotter, un catalogo di marchi selezionati e prodotti innovativi per essere sempre un passo avanti.

  • Parti di ricambio, tutti i ricambi per la perfetta efficienza della tua stampante.

  • Consulenza e riparazione stampanti e plotter, assistenza anche da remoto su tutte le anomalie ed errori della tua periferica di stampa.

  • Noleggio Stampanti e Multifunzione, soluzioni di noleggio stampanti per semplificare e facilitare la tua attività.

  • Stampanti Fiscali e registratori di cassa, soluzioni di noleggio e acquisto di stampanti fiscali per l'invio telematico dei corrispettivi al fisco.

Richiedi subito informazioni ed un preventivo personalizzato.

Contattaci e potrai migliorare le tue esigenze con il nostro supporto e le nostre stampanti.

iPlotter
di G & G S.r.l.s

Cell. +39 342 928 2018

info@iplotter.it


Martina Rutigliano

 

Leggi di più

HAI MAI PENSATO DI NOLEGGIARE UNA STAMPANTE?

19/04/2021

 

Noleggiare una stampante può essere enormemente vantaggioso se si tratta di uffici o aziende.

In ogni ambiente di lavoro una stampante multifunzione è uno strumento indispensabile, soprattutto quando gli impiegati sono tanti e una sola stampante non è sufficiente.

Per attività che effettuano numerose stampe al giorno, è conveniente conoscere i vantaggi delle stampanti a noleggio.

Ovviamente bisogna evidenziare, come al giorno d’oggi, essere all’avanguardia e rimanere al passo con le nuove tecnologie sia fondamentale.

Quali sono i vantaggi del noleggio di una stampante?

I principali vantaggi del noleggio di stampanti/multifunzione sono:

·         Costi fissi e programmabili

·         Deduzione fiscale del canone

·         Assistenza tecnica rapida

Quando si parla di spese è sempre un grande problema, ma nel noleggiare una stampante ci si trova di fronte a costi totalmente minori rispetto all’acquisto; si tratta di un canone mensile e soprattutto programmato.

Inoltre si ha la possibilità di scegliere il periodo di tempo del noleggio ed è assolutamente molto flessibile. I costi sono con IVA detraibile.

Uno degli aspetti da non sottovalutare è l’assistenza tecnica compresa nel prezzo del noleggio.

Quale potrebbe essere la miglior scelta per un noleggio?

La WorkForce Pro WF-C579RDTW.


Stampante multifunzione RIPS A4 a resa elevata.

È giusto, approfondire e spiegare, i maggiori punti di forza della stampante:

·         Bassi costi di gestione

·         Elevata produttività

·         Basso impatto ambientale

·         Ideale per uffici/aziende

 

In questa WorkForce Pro è presente una testina di stampa PrecisionCore con 800 ugelli per il nero, 800 ugelli per ciascun colore, che consentono un’elevata produttività.

Gli elevati rendimenti di inchiostro consentono di stampare fino a 50.000 pagine in bianco e nero e 20.000 pagine a colori ad alta velocità di stampa e di scansione fronte/retro con dei tempi di stampa di 4,8 secondi in bianco e nero e 5,3 secondi a colori dalla modalità pronta.

Oltre a rendere la stampa più veloce, la tecnologia Inkjet non necessità di calore, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale della stampa con una soluzione a basso consumo che richiede meno forniture.   

La tecnologia Inkjet, inoltre, riduce i costi nascosti di manutenzione e intervento con un minor numero di pezzi di ricambio.

 

 

Cosa aspetti?

 

Non ti resta che consultare il nostro sito web e richiedere maggiori informazioni ai nostri esperti.

 

Non farti scappare questa opportunità!

 

WorkForce Pro WF-C579RDTW potrebbe essere la soluzione ideale per il tuo ambiente di lavoro.

 

 

Martina Rutigliano

 

 

Leggi di più

COME FUNZIONA UNA STAMPANTE DIGITALE A SUBLIMAZIONE

04/02/2020

Le tecnologie di stampa digitale di grande formato sono da oltre trent’anni al servizio di più mercati. Sono nate per l’industria della grafica e della comunicazione visiva. Nel corso del tempo, grazie all’evoluzione degli inchiostri e delle performance, hanno raggiunto anche l’industria tessile. I plotter di grande formato hanno presto fatto breccia nel mercato delle bandiere e dei banner in tessuto, per poi raggiungere la moda e il fashion più spinto.

 


Questo è stato possibile grazie a due tecnologie:

  • teste di stampa con tecnologia piezoelettrica
  • inchiostri sublimatici dalle formulazioni speciali, con coloranti nanodispersi.

La stampa sublimatica è oggi particolarmente richiesta perché oggi sono presenti sul mercato tessuti ricchi di poliestere ma molto simili al tatto a fibre naturali, più complesse da stampare. L’inchiostro sublimatico, infatti, ben si lega al tessuto in poliestere, puro o con percentuali non inferiori al 40% (misto-poliestere).

 

Perché si chiama “stampa sublimatica” o “stampa a sublimazione”? Definizione

Cominciamo dalle basi. Si chiama “stampa sublimatica” o “stampa a sublimazione” perché gli inchiostri si fissano al tessuto in poliestere attraverso un processo di sublimazione. La sublimazione è il passaggio di un materiale solido direttamente allo stato gassoso, senza passare dallo stato liquido.

 

Come funzionano gli inchiostri a sublimazione?

Gli inchiostri a sublimazione, o inchiostri sublimatici, sono un tipo di inchiostri “dispersi”. Significa che chimicamente si legano al poliestere. Vengono usati nelle stampanti inkjet a sublimazione.

Mediante l’applicazione di calore e pressione passano dallo stato solido a quello gassoso per poi tornare allo stato solido sul tessuto di poliestere. Questo particolare processo serve mantenere il colorante sublimatico all’interno della fibra del tessuto, dove viene fissato mediante calore e pressione. Il calore e la pressione vengono esercitati da una calandra o una pressa a caldo (termopressa).

Gli inchiostri sublimatici sono inchiostri “vivi”, nel senso che contengono al loro interno componenti che tendono a ossidare e “degradarsi” rapidamente se esposte alla luce, all’aria e a sbalzi termici. Questo può provocare formazioni fungine nell’idraulica delle stampanti. Queste caratteristiche hanno reso questa tecnologia appannaggio unicamente di plotter equipaggiati con teste inkjet piezoelettriche. Infatti, le teste termiche per come sono concepite oggi provocherebbero “l’auto sublimazione” dell’inchiostro prima ancora che venga spruzzato.

 

Come avviene la stampa a sublimazione termica?

La stampa sublimatica su tessuto in poliestere può avvenire in due modalità:

  • stampa sublimatica diretta sul tessuto, con successivo termofissaggio dell’inchiostro in calandra o pressa a caldo
  • stampa sublimatica indiretta, mediante la stampa su una speciale carta progettata per il trasferimento dell’inchiostro sul tessuto attraverso una calandra o pressa a caldo (carta transfer).

Come puoi notare, tutti questi procedimenti avvengono a caldo. Di fatto la stampa con inchiostro sublimatico digitale prevede l’ausilio di calore e pressione per poter essere trasferita e mantenuta nella fibra del tessuto. Pressione e calore sono generati dalla calandra o dalla termopressa.

Ciascuno dei due metodi di produzione ha pro e contro. In generale la stampa digitale tessile sublimatica ben si applica ad entrambi i casi.

Leggi di più